Tu sei qui

Anguria affumicata così lo Chef Will Horowitz conquista NY

Anguria affumicata così lo Chef Will Horowitz conquista NY

Il Prosciutto di anguria affumicata del Duck’s Eatery è la nuova tendenza lanciata dal famoso ristorante del East Village di New York

A prima vista sembra carne, per la precisione un bell’arrosto al forno ben abbrustolito fuori e al sangue dentro.

Ma in realtà è un anguria affumicata. Questa è l’ultima creazione dello chef Will Horowitz socio del ristorante specializzato in prodotti affumicati Duck’s Eatery di New York.

Chi vuole assaggiarlo dovrà procurarsi 75 dollari e aspettare fino a  novembre, perché dopo la pubblicazione del video sui social dello “smoked watermelon ham”, che in poche ore ha raggiunto le 100 milioni di visualizzazioni, dichiara Chef Horowitz riceviamo prenotazioni ogni due minuti tanto che ho dovuto impostare la risposta automatica all’email del ristorante, inoltre il Duck’s Eatery è piccolo e Horowitz riesce a prepararne solamente due alla volta.

Ma com’è fatto questo smoked watermelon ham? 

La preparazione per cucinarlo è molto lunga perché occorrono dai 4 ai 6 giorni per far asciugare l’anguria e all’incirca 8 ore di affumicatura e poi va ripassato in padella.

Per  Horowitz e gli altri del Duck’s Eatery è un successo del tutto inatteso, in realtà il loro intento non è quello di ottenere grandi profitti dovuti alla stranezza del piatto ma quello di produrre piatti alternativi alla carne.

Vogliamo venderlo e continueremo a farlo, di sicuro non apriremo un chiosco di angurie affumicate, questo sicuramente no. Ma vogliamo continuare a innovare e implementare le tecniche per affumicare cibi che non siano carne“, ha detto Horowitz.

Leggi anche...

Lascia un commento

Pin It on Pinterest